Armonie d'Arte è un festival di cultura e arti performative, uno dei baluardi nazionali delle produzioni culturali dedicate all'intersezione tra le arti. Musica classica, jazz, lirica e di ricerca, danza e teatro contemporaneo, letteratura, arte e performance visiva, si avvicendano nel corso della rassegna con protagonisti artisti italiani e internazionali di grandissimo spessore. Nella XXII edizione del festival hanno calcato il palcoscenico: Toni Servillo, Charles Lloyd, Wiener Philarmoniker, Romeo Castellucci, Vittorio Grigolo, Alice, Paolo Fresu, Spellbound, Alessandro Sciarrone e tanti altri ancora, con tantissime prime, esclusive e produzioni originali curate dal festival stesso.
Il tutto immerso nei luoghi d'arte più suggestivi della Calabria, caratterizzati da grande fascino e valore storico: dal Parco Archeologico di Scolacium a Borgia al Parco Internazionale della Scultura di Catanzaro, e ancora la Certosa di Serra San Bruno, la Grangia di Montauro, solo per citarne alcune, location che sono state l’approdo delle "nuove rotte mediterranee" perseguite dal festival.
Così come il Mediterraneo, che nella storia antica ha consentito il dialogo tra le genti, costruendo le fondamenta solide del mondo occidentale, ancora oggi crocevia di uomini e destini, così Armonie D’Arte Festival continua ad essere un appuntamento fucina di idee, di saperi, di saper fare, di creatività e di innovazione, in definitiva di futuro bello e sostenibile, in termini etici ed estetici, individuali e collettivi.
Cliente: Fondazione Armonie d'Arte
Lavoro: Ufficio Stampa
Data: 2022
Location: Calabria
Daccapo Comunicazione | Via Paolo Borsellino 20 - 87100 Cosenza - Italy | info@daccapocomunicazione.it
Daccapo Comunicazione | Via Paolo Borsellino 20 - 87100 Cosenza - Italy | info@daccapocomunicazione.it